come arrivare

Porta Palazzo è nel centro di Torino!

Foto: Michele D'Ottavio
Foto: Michele D’Ottavio

Porta Palazzo è un nodo strategico del trasporto pubblico: qui passano i tram 3, 4 e 16 che attraversano la Città nonché molti altri pullman. Questi collegamenti rendono facilmente raggiungibile le stazioni ferroviarie e, tra le attrazioni turistiche, anche la Venaria Reale.  Per cercare percorsi e orari, visita il sito 5T, per informazioni su tariffe e varie il sito della Gtt.

A Torino esiste un servizio di biciclette pubbliche a pagamento il ToBike. Per arrivare a Porta Palazzo sono comode le stazioni Porta Palatina (17), XI Febbraio (15), Consolata (9), Corte D’Appello (12) e Dora Firenze (94).
Il servizio può essere attivato online oppure allo sportello ToBike a pochi passi da Porta Palazzo in via Santa Chiara 6/F (orari:Lunedì – Venerdì 9.00 – 20.00 Sabato e Domenica 9.00 – 17-00).
Per informazioni, visitare il sito.

A piedi invece si raggiunge velocemente il Polo Reale e piazza Castello dove si trova Palazzo Madama, ma anche il Museo di Arti Orientali e alcune delle chiese più rinomate di Torino.

Il quartiere è anche raggiungibile con facilità in macchina, oltre ai parcheggi in superficie (a pagamento e non a seconda delle vie) ci sono tre parcheggi coperti nelle immediate vicinanze: il parcheggio Santo Stefano, il parcheggio Palazzo e il parcheggio Emanuele Filiberto. La mappa dei parcheggi di Torino.

Scopri come orientarti: consulta la mappa del quartiere.

Annunci