area di libero scambio canale Molassi

 

 

FOTO: Annalisa Imperiale

! A partire da ottobre 2019, in applicazione della Delibera comunale approvata il 28 dicembre 2018, l’area di libero scambio del sabato in canale Molassi è stata trasferita in via Carcano dove si svolge il mercato di libero scambio della domenica.
A novembre 2019 è stato approvato il nuovo Regolamento per la gestione dell’attività di scambio e vendita occasionale di oggetti usati (n.390/2019)

++++++

Superate le bancarelle dello storico mercato del Balon e proseguendo lungo la via di canale Molassi, appena alle spalle del Cortile del Maglio, il mercato continua. E’ l’area di libero scambio di canale Molassi. Qui gli operatori non professionali (senza una licenza commerciale) possono vendere e scambiare oggetti usati, come previsto dall’attuale Regolamento Città di Torino n. 378/2017 (prima Regolamento n. 316/2006, che istituì l’area di libero scambio di canale Molassi per facilitare e normare forme di economie residuali a supporto di soggetti svantaggiati e in difficoltà economica).
Nell’area di libero scambio del Balon si trova abbigliamento, oggettistica, tecnologia, materiale da lavoro ma anche mobili, antiquariato, biciclette, libri, il tutto esclusivamente usato.
Dal 2003 l’area è gestita dall’associazione ViviBalon e si sviluppa tra via Andreis e strada del Fortino.

Tutti i sabati dalle 7 alle 17.

Per informazioni: Ass. ViviBalon 011 4310487

Qui per saperne di più sulla storia dell’area di libero scambio di canale Molassi.