A Day in Porta Palazzo

L’Assessore al Commercio della Città di Torino Paolo Chiavarino ha presentato i Distretti Urbani del Commercio presso lo Spazio Fare di Mercato Centrale e, insieme all’Assessora alla Rigenerazione Urbana e Presidente di The Gate Carlotta Salerno, il progetto A Day in Porta Palazzo, realizzato dalla Città di Torino con la collaborazione del Progetto The Gate Porta Palazzo e della Scuola Holden.

A Day in Porta Palazzo è frutto di un percorso di storytelling per la valorizzazione e promozione del quartiere di Porta Palazzo, a partire dal suo cuore commerciale e vitale.
Un giorno ideale, che si ripete coi suoi ritmi sempre uguali eppure diversi.
Un racconto di Porta Palazzo che esplora le tante anime e le rende visibili.
Un viaggio attraverso le architetture, le botteghe, le persone, i mercati che intende restituire ai torinesi una Porta Palazzo di cui ignorano ancora qualche sfumatura e presentare al mondo e ai turisti questo gioiello di Torino.

A Day in Porta Palazzo è una web-page dedicata, fatta di scatti fotografici e testi d’autore, accompagnata da micro-narrazioni che raccontano delle pillole significative sul quartiere che usciranno nelle prossime settimane sui canali social della Città di Torino e di The Gate.