Riapriamo il giardino del balon

La Fondazione di Comunità Porta Palazzo lancia una campagna di crowdfunding per sostenere la riapertura del giardino Pellegrino di Borgo Dora, per renderlo agibile e maggiormente fruibile a tutta la cittadinanza.

Nel mese di luglio è stata realizzata una prima azione di cura da parte della Fondazione e dell’associazione Fuori di Palazzo che ha portato alla riapertura dell’area gioco bimbi, attraverso un protocollo d’intesa con la Circoscrizione 7. Questa azione ha permesso di riappropriarsi di uno dei pochi spazi verdi presenti a Borgo Dora e di offrire in particolare durante il periodo di emergenza covid un luogo di svago e socializzazione all’aperto.
A consentire l’accesso dell’area gioco ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie sono una decina di volontari e volontarie che a rotazione si occupano di aprire e chiudere il giardino.

La nuova sfida della Fondazione è ora l’apertura dello spazio del giardino dove sorge la grande arena gradonata, ancora occupato dalle attrezzature che servivano ad azionare la mongolfiera. Attraverso questa campagna di crowdfunding la Fondazione vuole recuperare i fondi necessari per mettere in sicurezza l’area verde e renderla agibile a tutta la cittadinanza.

🎥 Guarda il video della campagna di crowdfunding: https://youtu.be/CnNqcC4YggM

🌿 Scopri come sostenere il progetto: https://www.produzionidalbasso.com/project/riapriamo-il-giardino-del-balon/