Vicini di Casa Giglio

Casa Giglio

A maggio 2019 ha aperto Casa Giglio, il condominio solidale di via Cappel Verde 2, che ospita gratuitamente le famiglie dei bambini ricoverati dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
L’intervento di housing sociale si inserisce nel progetto di accoglienza già avviato da Giglio Onlus nel 2002. Dopo aver ristrutturato 800mq, Casa Giglio ha aperto i suoi 12 nuovi appartamenti e ha permesso di raddoppiare il numero delle famiglie ospitate.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Nell’ambito del progetto nasce l’iniziativa “Io sono Vicino a Casa Giglio” ideata dalla Rete Italiana di Cultura Popolare e presentata il 9 novembre in occasione del Festival delle Culture Popolari.

vicino a voiIMG_20191109_112203

Vicino a Casa” vuole creare una rete di prossimità per le famiglie di Casa Giglio che possa offrire loro accoglienza e servizi grazie a una mappa del quartiere.
L’obiettivo è ricreare un paese attorno alle persone che vivono questo angolo di città, dal caffè sospeso, alle storie del vicinato, allo scambio libri, alle donazioni di abiti e giochi e ai servizi alla persona, tutti possono offrire qualcosa.

Per approfondimenti:

www.giglio-onlus.it
www.reteitalianaculturapopolare.org