Cassetto AxTo

cartolina - bassa ris

Un cassetto AxTo (aperto) per realizzare i tuoi sogni!

Cassetto AxTo è un progetto che ha l’obiettivo di generare inclusione e stimolare la partecipazione dei cittadini in diversi ambiti culturali: arte, musica, teatro, sport, danza, progetti sociali e di aggregazione, progetti di volontariato, cura del territorio e cittadinanza attiva.

https://www.facebook.com/CassettoAxTo/videos/393121324781700/?t=22

Cassetto AxTo offre un servizio di accompagnamento per tutto il percorso utile alla realizzazione di un progetto, un’idea, un sogno nel cassetto (identità del proponente, ideazione e stesura dell’idea, ricerca fondi o creazione di reti utili alla realizzazione, rendicontazione e/o fase di analisi finale dei risultati), in collaborazione con i Centri per il Protagonismo Giovanile e il Comitato Progetto The Gate.

Cassetto AxTo si rivolge alle persone che hanno delle proposte e la volontà di intraprendere percorsi costruttivi ma non sempre hanno gli strumenti per organizzarsi in contenitori utili alla rappresentatività e alla progettualità. I Centri di Protagonismo Giovanile, ciascuno per il proprio ambito di pertinenza, hanno sempre sostenuto coloro che chiedono un supporto progettuale. Il Comitato Progetto Porta Palazzo ha nella sua mission il supporto e l’accompagnamento alle realtà che vogliono avviare percorsi di cittadinanza attiva.

Il progetto è finanziato dal bando 4.01 di AxTo (Azioni per le periferie torinesi) – Progetti innovativi in ambito sociale e culturale.
Realizzato dal’Associazione Dire Fare Baciare e il Comitato Progetto Porta Palazzo The Gate con Associazione Teatro Orfeo, Barrio-CISV, Caffè della Caduta, Cooperativa Valpiana-Cartiera, CPG Torino-Cooperativa Mirafiori-Ass. Laboratorio, Hub Cecchi Point, Tedacà-Bellarte.

Se vuoi provare a concretizzare un tuo progetto, scrivi a gate@etabeta.it o telefono al numero 011 5216242.

header cassetto axto con loghi

Annunci