La passeggiata della domenica

Tante le iniziative per le festività natalizie che arricchiranno il calendario di dicembre a Porta Palazzo e Borgo Dora, e in particolare l’ultima domenica prima di Natale.

Domenica 18 dicembre

senza-titolo-1Piazza della Repubblica sarà animata per tutta la giornata dalle 700 bancarelle del mercato rionale e dall’apertura straordinaria dei mercati coperti IV, V Alimentare e Centro Palatino.

img_5607_Sotto la Tettoia dell’Orologio alle 12 sarà inaugurata la mostra “L’orologio della Tettoia batte i 100 anni” per celebrare il centenario della struttura che ospita il mercato e saranno offerte degustazioni a tema dai commercianti della cooperativa.

borgo-doraProseguendo verso Borgo Dora potrete trovare il mercatino dell’antiquariato minore e una serie di iniziative:
. dalle 11 alle 17 in via Borgo Dora: scambia poesie e pensieri sulla donna e sarai protagonista dell’allestimento di uno splendido Albero di Natale “poetico”. All’interno dell’evento letture di poesie a cura dell’Associazione culturale Due Fiumi.
. alle 11, 14.30 e 16: visite guidate gratuite al Balon con le guide di Piemontestoria offerte dall’Associazione commercianti Balon. Ritrovo 10 minuti prima di ogni visita allo stand di Piemontestoria nel Cortile del Maglio. Gradita la prenotazione: piemontestoria@yahoo.it – 338 7942599.
. alle ore 18, premiazione del concorso Addobba il tuo balcone presso l’inofpoint del Maglio in via Andreis 18.
Sarà presente anche l’associazione “Donne & futuro onlus”, partner dell’evento, che spiegherà i progetti realizzati a tutela delle donne vittime di violenza e che riceverà il sostegno benefico ricavato dalla vendita di un cocktail e un dessert dedicato all’universo femminile, tema conduttore di Balon in Christmas.

img_5981-copiaInfine domenica, e tutti i giorni fino al 23 dicembre, in occasione delle festività natalizie a Borgo Dora troverete anche il mercatino di Natale con decine di bancarelle artigianali e di enogastronomia all’interno del Cortile del Maglio e in piazza Borgo Dora.

Nelle prossime settimane il mercato all’aperto di Porta Palazzo estende i suoi orari e fa gli straordinari: dal 12 al 16 dicembre e nei giorni 19, 20, 27, 28, 29 si potrà fare la spesa fino alle 15 e il 21, 22, 23 e 30 l’orario di apertura sarà esteso fino alle 19.

Il mercato V Alimentare e la Tettoia dell’Orologio saranno aperti con orario continuato i giorni 22, 23, 24, 30 e 31 di dicembre, 5 e 7 gennaio.

 

Advertisements