Festa Yepp dello sport

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mentre centinaia di persone si godevano la giornata di sole al Gran Balon passeggiando tra le stradine di Borgo Dora,
domenica pomeriggio nei campetti di via Carmagnola, a pochi passi dal mercatino, un centinaio di ragazzi del quartiere si sono ritrovati per una giornata all’insegna dello sport.
Questa festa dello sport è stata organizzata dai giovani di Yepp Porta Palazzo che dalla scorsa primavera svolgono attività varie nei giardini del quartiere e nei campetti circoscrizionali di via Carmagnola animati da un gruppo di associazioni. L’obiettivo di Yepp è quello di rendere i giovani protagonisti del cambiamento della loro comunità e del loro territorio e in questi ultimi mesi gli operatori delle associazioni stanno supportando questi giovani a crescere verso un’autonomia nell’organizzazione delle attività che interessano loro. Calcio, capoeira, hip-hop, afrodance, sport al femminile, sono queste le attività che stanno svolgendo in diversi spazi del quartiere.
La festa è iniziata nel pomeriggio con il torneo di calcetto a 5 che ha coinvolto ben 12 squadre, per un totale di più di 70 ragazzi. Oltre al calcio, le ragazze e i ragazzi del gruppo di capoeira si sono esibiti una roda.
E’ stata una bella occasione di socializzazione!!
Advertisements