Mentre centinaia di persone si godevano la giornata di sole al Gran Balon passeggiando tra le stradine di Borgo Dora,
domenica pomeriggio nei campetti di via Carmagnola, a pochi passi dal mercatino, un centinaio di ragazzi del quartiere si sono ritrovati per una giornata all’insegna dello sport.
Questa festa dello sport è stata organizzata dai giovani di Yepp Porta Palazzo che dalla scorsa primavera svolgono attività varie nei giardini del quartiere e nei campetti circoscrizionali di via Carmagnola animati da un gruppo di associazioni. L’obiettivo di Yepp è quello di rendere i giovani protagonisti del cambiamento della loro comunità e del loro territorio e in questi ultimi mesi gli operatori delle associazioni stanno supportando questi giovani a crescere verso un’autonomia nell’organizzazione delle attività che interessano loro. Calcio, capoeira, hip-hop, afrodance, sport al femminile, sono queste le attività che stanno svolgendo in diversi spazi del quartiere.
La festa è iniziata nel pomeriggio con il torneo di calcetto a 5 che ha coinvolto ben 12 squadre, per un totale di più di 70 ragazzi. Oltre al calcio, le ragazze e i ragazzi del gruppo di capoeira si sono esibiti una roda.
E’ stata una bella occasione di socializzazione!!