Democrazia partecipativa in Circoscrizione 7

“IO VOTO per il bilancio deliberativo della Circoscrizione 7”
Tutti i cittadini della Circoscrizione, con più di 16 anni, possono votare dal 1 al 10 novembre per uno dei progetti risultanti dal Bilancio Deliberativo. Un’occasione, offerta in via sperimentale agli abitanti della 7, per essere protagonisti delle scelte e degli interventi da attuare nel proprio territorio.

apriamo_bilancio
Il Bilancio Deliberativo è un percorso partecipato avviato nel mese di maggio con i cittadini della Circoscrizione 7, che ha portato alla costruzione di progetti concreti da realizzarsi sul territorio.
L’obiettivo del Bilancio Deliberativo è infatti quello di scegliere insieme ai cittadini priorità di spesa e progetti da finanziare.
Una commissione di cittadini, estratti a sorte fra coloro che si sono candidati, insieme ai tecnici del Comune e della Circoscrizione ha terminato la fase di elaborazione delle proposte selezionando i tre progetti da realizzarsi sul territorio della Circoscrizione 7.
500.000 euro il budget a disposizione del progetto più votato e condiviso.
Ora non resta che votare!
Il percorso si conclude con un referendum aperto tutti i residenti della Circoscrizione 7 che si svolgerà iscrivendosi alla piattaforma di voto predisposta sul sito www.bilanciodeliberativotorino.it o recandosi di persona, dal 3 al 7 novembre dalle 9 alle 17, presso la sede centrale della Circoscrizione 7 in corso Vercelli 15.
Il referendum ha lo scopo di stabilire quale fra i tre progetti elaborati dalla commissione dovrà essere presentato al Consiglio comunale per l’inserimento nel Bilancio 2014.

Scopri i tre progetti al voto.

Guarda l’opuscolo informativo con tutte le informazioni sul percorso partecipativo.

Advertisements