Una domenica solidale ed etica

Cooperazione e solidarietà internazionale, cura e rispetto della vita degli animali, differenziazione dei rifiuti: ecco i temi proposti dal CISV, dall’Organizzazione Internazionale Protezione Animali, dall’associazione Parada e dall’Amiat per la prossima domenica in piazza della Repubblica. Un’occasione per riflettere, informarsi, sperimentare e scoprire la attività di queste diverse realtà ma anche sostenere dei progetti concreti. Il tutto sotto il segno del piacere e del divertimento con mostre, concerti, sfilata, giocoleria e magia, punto ristoro vegano a cura di Bontà e sapore!

Sfilata CISVestiamoAl mattino, l’OIPA Italia Onlus proporrà un’esisbizione di Unità Cinofile della Polizia di Stato nonché un laboratorio di cosmesi naturale con i fiori d’estate a cura della naturopata Teresa Giuglietti, durante il quale interverrà Stefania del blog Fashion & Veg. A seguire per accompagnare la fine della mattinata e per chi vuole fermarsi per il pranzo, tre concerti post rock, prog metale e alternative cross-over da scoprire: si susseguiranno sul palco le performance di Abjura, Loreweaver e Shadow of sinners!

Nel pomeriggio continua lo spettacolo con una versione estiva di CISVestiamo, sfilata vintage con asta di solidarietà organizzata dal CISV e presentata da Federica Ferrero e Elena Ascione di ZELIG a sostegno dei progetti dell’associazione in Senegal!

In parallelo e per tutto il giorno numerose altre attività:

il mercatino solidale di capi usati del CISV a sostegno dei progetti dell’associazione in Senegal, il Centro Ambiente Mobile: isola ecologica itinerante, trattamenti gratuiti di massaggio tradizionale giapponese a cura della Scuola Mizu-No-Oto, stand informativo delle attività dell’associazione Parada in Italia e in Romania, proiezione del docu-film Maximum Tolereted Dose di Ozechowsky, stand di Edizioni Cosmopolis, stand di aziende cruelty-free, percorso per bambini di baby guardie zoofile, laboratorio di tempere per bambini.

locandina 15 giugno

 

Advertisements