8 giugno, una giornata di scambi con il vicinato…e con tutta la città!

Insieme ai Green Tauros Quidditch Torino e il Festival Mirabilia, domenica saranno in piazza anche l’Associazione Amece che dalle 10,30 alle 17 proporrà attività di animazione, e le Associazioni Fuori di Palazzo e CoAbitare che in occasione della Festa dei Vicini 2014 hanno organizzato un programma di iniziative da mattina a sera!

senza moneta

Alle 11 inizia una mattinata di scambi con il Mercato Senza Moneta: portate cose o venite a cercare cose! Come da tradizione degli organizzatori, le Associazioni Fuori di Palazzo e Coabitare, lo scambio potrà avvenire anche con assegni di tempo!!

banca del tempo porta palazzo

Dalle 15 alle 17, venite a scoprire la Banca del Tempo di Porta Palazzo! Nata nel 2011  da un’idea del gruppo di cohousing Numero Zero, la Banca del Tempo di Porta Palazzo si mette in piazza disvelando alcune sue abilità, quali un paio di abili sarte domestiche e una macchina da cucire, un paio di automanuntentori-riparatori ed alcuni attrezzi del laboratorio dell’Arcabalenga di Fuori di Palazzo. Saranno tutti a disposizione per piccole riparazioni. Inoltre sarà presente la ciclofficina mobile di Muoviequilibri!

Poi la festa si sposta dalla piazza e passa da  Luoghi Comuni, in via Priocca 3 dove alle 18,30 ci saranno letture per bambini.

E alle 20 arriva in piazza Don Albera per una grande cena dei vicini!
Quest’anno le associazioni hanno scelto piazza Don Albera “per sottolineare le opportunità di questa grande piazza ad oggi usata come parcheggio, per denunciarne l’incuria e per dare il benvenuto ai nuovi vicini della residenza temporanea di Luoghi Comuni, all’Osteria e a Viaggi Solidali. Su quest’area è iniziata un’indagine sui rifiuti e prossimamente speriamo di poter avviare altre iniziative di uso e valorizzazione dello spazio pubblico grazie ad un progetto presentato al bando per le politiche sociali della Compagnia di San Paolo”.

festa_dei_vicini_2014

Guarda cos’altro ci sarà in piazza questa domenica!

 

Annunci