Mirabilianti performance e sport magici a Porta Palazzo

Domenica 8 giugno Scopri Porta Palazzo si apre con uno sport magico: il Muggle Quidditch!
Per chi non  lo conoscesse, il Quidditch è un gioco inventato dall’autrice della saga di romanzi di Harry Potter: due squadre si affrontano a cavallo di scope volanti, inseguendo palle stregate con evoluzioni spettacolari e pericolosissime!
Anche nel mondo degli umani (o babbani), dal 2005 esiste questo sport e si chiama Muggle Quidditch. Ma non anticipiamo altro perché domenica, dalle 10 alle 17 i Green-Tauros Quidditch Torino saranno in piazza a disposizione del pubblico per mostrare e spiegare i fondamentali di questo sport e dare una dimostrazione pratica!

quidditch

Green-Tauros Quidditch Torino è la prima squadra ufficiale di quidditch a Torino, iscritta all’Associazione Italiana Quidditch e alla International Quidditch Association. Formata da 20 atleti, alcuni dei suoi membri sono anche giocatori della squadra nazionale italiana.10010462_10152899028208266_6602785990520062925_o

A partire dalle 15 invece, sull’area dell’ortofrutta, il Festival Mirabilia e Musica 90 proporranno un’anteprima di One Two Freedom, uno spettacolo multidisciplinare che andrà in scena nelle giornate del Festival Mirabilia di Fossano a fine giugno.
Nell’anticipazione di domenica si esibiranno sul palco Double Struggle e Lady Killer, due compagnie torinesi con un background fortemente basato sulla cultura hip hop e street dance, arricchito da contaminazioni circensi e di danza contemporanea, attive in competizioni e performance dal 2005.

double killer

Le due compagnie saranno affiancate da performance di teatro di strada e circo con la presenza del cileno Mr. Dyvinetz e la sua spettacolare Roue Cyr, una ruota che solo pochi artisti nel mondo sanno usare. La performance è un misto di processi tecnici, di fusione tra l’artista e la ruota, estensione del proprio corpo. Con un controllo perfetto dell’attrezzo, Mr. Dyvinetz gira nello spazio a 360°, eseguendo figure acrobatiche e di ballo sorprendenti.

divinetz3

Vi aspettiamo numerosi in piazza e a breve altre info sul programma di questa domenica…

Advertisements