In mattinata sotto un cielo indeciso prende forma il gonfiabile rosso dell’Hitball, destando grande curiosità tra i passanti. Si dà il via al gioco e per tutta la mattina si avvicendano nel campo divertiti avventori e appassionati conoscitori di questo meraviglioso sport, grazie al supporto dell’Associazione Together.
Accanto a loro, la Scuola Real Trial di Castellinaldo posiziona varie moto da trial per bambini e ragazzi per permettere a giovani e giovanissimi di avvicinarsi a questo sport. Intorno alle moto una folla guarda incuriosita dei bimbi piccolissimi andare sicuri sulle loro mini moto.
Mentre sul palco si attende l’inizio delle performance, l’area bimbi è zeppa di tempere e colori e si inizia a dipingere.
Sotto la tettoia dei casalinghi l’Associazione Nuova Generazione Italo-cinese propone attività di promozione della lingua e cultura cinese. Accanto a loro lo stand informativo del progetto Greenback 2.0 fornisce informazioni ai migranti sull’invio di denaro ai paesi d’origine.
Alle 11.30 il cielo decide di far passare il sole e i bimbi imbrattati di colori a tempera corrono ad assistere un mago eccezionale: VitoSvito! .
Dopo lo spettacolo di magia, salgono sul palco i Miriam: giovane rock band torinese che ci intrattiene piacevolemente fino a pausa pranzo.
Tra i banchetti di street-food, oltre ai commercianti del Mercato IV, questa domenica partecipa anche l’Enoteca Bordò che allestisce un grazioso angolo che richiama l’atmosfera di un caffé parigino servendo piatti della tradizione toscana e degustazione di vini.
Intanto arriva il vento ed entrano in scena i Fouffa Project, trio che interpreta le più grandi hits internazionali riarrangiate con ritmi swing e blues. Un’atmosfera bellissima!
Poi il vento si fa più forte…
E noi ringraziamo la Scuola Holden che, per non volare via con il vento, ha rimandato ad un’altra domenica le sue Storie in piazza, letture di storie magiche e divertenti per bambini e ringraziamo Stalker Teatro che ha dovuto annullare la sua performance, Action, un’installazione scenica per trasformare semplici oggetti in strumenti di relazione. Comunque l’hanno presa con spirito!