Torino Laboratorio Vivente

“Sei un artigiano professionista o per passione? Abiti o lavori a Torino? Hai meno di 35 anni?”
Da queste semplici domande nasce il progetto Torino Laboratorio Vivente: un’occasione per valorizzare tutti quei giovani artigiani che fanno della loro creatività una nuova professione.
Il progetto, ideato dall’Associazione Arteria, intende creare una vetrina per diffondere una nuova immagine del lavoro artigianale e promuovere momenti di incontro e conoscenza per far emergere giovani talenti.
Il Gran Balon di ottobre ha offerto il primo momento di visibilità ad alcuni giovani creativi che hanno preso parte allo storico mercato in uno spazio appositamente dedicato. La giornata di domenica è stata anche l’occasione per lanciare la campagna “Raccomanda un’artigiana/un artigiano!”, che mira a realizzare una mappatura delle realtà artigiane attive in città attraverso la raccolta di schede multimediali. Video, testi e foto delle attività artigiane andranno a far parte della piattaforma web www.creatosottocasa.it, che consentirà di avere una vetrina online e gratuita a tutti quei giovani artigiani, operatori del proprio ingegno e hobbisti che aderiranno al progetto.

Per infoarteria.associazione@gmail.com – info@creatosottocasa.it

Advertisements