Benvenuti a Luoghi Comuni!

Residenza Luoghi ComuniDopo la Caserma Cavalli rinasce un altro spazio del quatriere, per anni abbandonato. L’edificio di piazza della Repubblica 14 angolo via Priocca torna ad essere un luogo di vita: abitazioni ad uso transitorio, spazi aperti al quartiere e ai suoi abitanti, un ristorante e qualche attività commerciale. Le funzioni classiche di residenza e commercio sono quindi interpretate in chiave innovativa dall’investitore e promotore del progetto, il Programma Housing della Compagnia di San Paolo e l’Ufficio Pio, e dal Consorzio Kairos, gestore della struttura.

Luoghi Comuni, così si chiama il progetto, offre un’abitazione a costo contenuto a chi cerca una soluzione temporanea, persone in situazione di stress abitativo, lavoratori e personale in trasferta, persone che si recano a Torino per visitarla o utilizzare i servizi della città. Intorno alla residenza si affiancheranno inoltre altre attività e servizi, spazi aperti al territorio. Aprirà a breve anche un ristorante, una gastronomia e la sede di Viaggi solidali, cooperativa che da anni si dedica al turismo responsabile. Luoghi Comuni vuole anche essere un luogo di cultura di scambio e di divertimento aperto alle persone e alle idee, una risorsa non solo per chi ci soggiorna ma anche per chi vive a Porta Palazzo e per chi invece non la conosce e vuole iniziare a scoprirla.

“Uno spazio per te nell’universo di Porta Palazzo” è l’invito di Luoghi Comuni!

Venerdì 20 settembre alle 18: taglio del nastro e a seguire spettacolo, musica e buffet,  in via Priocca 3 angolo piazza della Repubblica.

Per maggiori informazioni:
www.luoghicomuni.org

Annunci