Laboratorio di arte teatrale

IdiotL’Associazione Idiot ha sede a Porta Palazzo da qualche anno. I suoi soci hanno scelto di scommettere sul quartiere per svolgere attività con valenza sociale e artistica.

L’associazione propone un laboratorio d’arte teatrale della durata di quattro mesi (ottobre novembre dicembre gennaio) con frequenza di due incontri serali a settimana, della durata di due ore ciascuno, dalle 20 alle 22, a cura di Paolo Musio, attore ed autore teatrale.

Il laboratorio è rivolto a tutti, sia a chi vuole iniziare un percorso artistico a livello professionale quanto a tutti coloro che sono interessati all’incontro, alla comunicazione tra persone e cercano uno strumento per una più profonda conoscenza di se’ e degli altri e per una lettura della nostra contemporaneità da farsi dal vivo, al tempo presente, a caldo.
Il programma del laboratorio:
Training fisico. Tecniche e creatività con al centro il corpo.
Affrontare un testo/lettura ad alta voce, con la collaborazione di Alessandra Terni e con un testo di riferimento: “Uomo invisibile” da H.G. Wells e Cioran, tra altri testi proposti. Lavoro sul silenzio e sull’ascolto.
Il laboratorio e’ un esperimento artistico con finalità sociali di divulgazione riguardo al linguaggio dell’arte.

Qui una presentazione dettagliata.

Iscrizione: 30 euro (comprendenti tessera associativa), 80 euro mensili per 8 incontri di due ore.
Gli incontri si terranno presso la sede Idiot in via La Salle 16 A, 10152 Torino

Per ulteriori informazioni:
329 0721763 oppure associazioneidiot@gmail.com

Annunci