viadellafucina – twinning residency 2013

logo-vdf-013-featimgSono stati selezionati gli artisti e curatori d’arte vincitori del bando dell’associazione Kaninchen-Haus che parteciperanno alla II edizione del progetto di residenza sperimentale di viadellafucina – twinning residency.
Il programma si realizzerà nell’area di Porta Palazzo e mira a sperimentare la cooperazione internazionale tra artisti attraverso il coinvolgimento attivo del territorio.
Viadellafucina nasce dalla volontà di rinnovare e migliorare l’efficacia dei format artist-in-residency, da un lato per favorire l’integrazione dell’artista ospite nel territorio, dall’altro per capitalizzare la presenza degli artisti in transito a favore della comunità locale e delle sue differenti articolazioni culturali ed imprenditoriali.
Quartier generale della residenza e atelier degli artisti sarà il nuovo spazio indipendente K-HOLE di via sant’Agostino 17. Durante tutto il mese di luglio il K-HOLE ospiterà il laboratorio degli artisti in residenza, aperto al pubblico, oltre a un servizio di cocktail bar e caffetteria e una serie di serate, workshop e eventi musicali.

Guarda i progetti vincitori!

Qui la mostra della prima edizione.

Annunci