Barbera menta e kebab, passeggiate serali a Borgo Dora

Barb_menta_kebab_2010Il martedì e il giovedì dal 11 giugno al 4 luglio 2013, l’associazione culturale OMNIA RES,con il patrocinio della Circoscrizione 7 propone Barbera menta e kebab 2013, otto passeggiate serali attraverso Borgo Dora e il Balôn.
Questa edizione si caratterizza con due itinerari differenti ma ugualmente affascinanti:

Martedì Il profumo del Barbera: il percorso si snoda lungo ponti e cortili di Borgo Dora, tocca l’ex Arsenale militare e SER.MI.G, il Cortile del Maglio, attraversa i ponti Carpanini e Mosca, visita la parrocchia di San Gioachino, la lapide Cirio ed il centro commerciale Palatino di piazza della Repubblica con le sue affascinanti ghiacciaie sotterranee.
Giovedì Il profumo della menta: visita al centro TAIBA (Moschea di via Chivasso), ponte Mosca, parrocchia di San Gioachino, vie interne di Borgo Dora, Arsenale militare e SER.MI.G, il Cortile del Maglio, ponte Carpanini.

Durante il percorso l’attore, Massimiliano De Luca, intratterrà il pubblico con piacevoli momenti di musica e spettacolo dal vivo riproponendo le atmosfere dei saltimbanchi e dei musicisti che un tempo animavano la vie del borgo. Al termine del percorso sarà possibile degustare, presso un locale tipico, le prelibatezze frutto dalla fusione di ricette tradizionali espressione delle culture che caratterizzano il territorio.

Date dei percorsi:
Martedì 11, 18, 25 giugno e 02 luglio 2013, Giovedì 13, 20, 27 giugno e 04 luglio 2013

L’iniziativa è gratuita, il luogo di ritrovo verrà comunicato all’atto della prenotazione obbligatoria. Degustazione facoltativa: 5 €.

Informazioni e prenotazioni: 335 6818937 tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30 oppure omniares3@gmail.com

Advertisements