Corri al Balon | lunedì 24 giugno

corri_al_balonIn occasione della Festa di San Giovanni ritorna Corri al Balon, la manifestazione podistica a carattere interculturale organizzata dall’associazione di promozione sociale AMECE, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Pro.CiVi.Cos, la Città di Torino e la Circoscrizione 7.
L’evento si terrà fra le suggestive strade di Borgo Dora e si articolerà in tre momenti:
. la prima parte riservata a bambini e giovani su un anello con partenze e distanze diverse a seconda dell’età;

. la seconda a tutti i cittadini che percorreranno, a passo libero, un circuito allargato;
. la terza gara riservata ad atleti di alta qualificazione con la formula, altamente spettacolare, dell’eliminazione all’americana (al termine di ogni tornata si svolgerà la volata con eliminazione degli ultimi classificati).
In contemporanea alla corsa: balli e canti dall’America Latina, dalla Romania e dall’Africa, laboratori di henné e relax, calligrafia araba e cinese e manualità. Poi ancora: performance teatrali e musicali, animazione e giochi, trucca bimbi, stand interculturali, profumi e sapori dal mondo.
L’iscrizione a tutte le gare può essere effettuata via mail, scrivendo a corrialbalon@gmail.com o recandosi presso Giannone Sport, corso Regina Margherita 221 o presso RUN, corso Belgio 137 e corso Unione Sovietica 339 entro il 22 giugno.

Appuntamento alle ore 15 in piazza Borgo Dora.

Guarda il programma e il percorso di gara.

Advertisements