Passeggiata guidata La Cina è vicina | sabato 22 giugno

ArcabalengaPasseggiata cinese promossa dall’Associazione Fuori di Palazzo in collaborazione con Francesco Vietti, antropologo e collaboratore di Viaggi solidali e una guida  migrante cinese.

“La passeggiata interculturale La Cina è vicina vi guida alla scoperta della millenaria cultura cinese… senza muovervi da Torino! Le migrazioni contemporanee hanno infatti portato nelle nostre città culture, sapori, profumi, religioni fino a pochi anni fa lontanissime dall’Italia. Oggi è dunque possibile scoprire il mondo sotto casa, semplicemente passaggiando nei quartieri multietnici dove vivono e lavorano i migranti provenienti da paesi di grande fascino e storia.
L’itinerario che vi proponiamo vi permette di conoscere meglio la comunità cinese di Torino, esplorando il quartiere di Porta Palazzo e il suo affascinante mercato.”

Il ritrovo è alle 16.30 all’Arcabalenga in via La Salle 8, per spostarsi poi in Galleria Umberto I e iniziare il giro. La partecipazione è di 5 euro per la passeggiata guidata e 2 euro per il tè cinese. Per partecipare occorre iscriversi alla mail fuoridipalazzo@gmail.com

Per maggiori info visita il blog dell’Asociazione Fuori di Palazzo.

Annunci